NUOVE OPPORTUNITA’: ADDETTI ALLA SEGRETERIA CON COMPETENZE PER LA GESTIONE DEI PROFILI SOCIAL AZIENDALI
Codice: 2021_2_922_01a.11
Il corso è rivolto a persone con disabilità in età lavorativa, che hanno assolto l’obbligo di istruzione – anche per superamento dell’età dell’obbligo scolastico, prive di occupazione, residenti o domiciliate in Provincia di Trento. Sarà data precedenza assoluta ai residenti disoccupati. È data priorità alle persone che si trovano nel momento di transizione tra scuola e lavoro, cioè che abbiano terminato gli studi negli ultimi due anni scolastici (anno scolastico 2019-2020 e 2020-2021). Le persone devono essere in possesso di un verbale di invalidità civile o del lavoro, riportante una percentuale di invalidità rispettivamente almeno del 46% e del 34%.
L’obiettivo del corso è il raggiungimento di competenze di natura tecnica, legate alla gestione del front e back-office. La figura professionale in uscita sarà in possesso di competenze organizzative e relazionali, informatiche, multimediali e legate al marketing della comunicazione.
Collaborerà nell’organizzazione e gestione dell’accoglienza dei flussi informativi in e out, nella protocollazione e archiviazione di documenti, nella redazione di testi e presentazioni, pianifica appuntamenti, riunioni e trasferte. Concorrerà all’ideazione del piano marketing della comunicazione e alla gestione dei profili social aziendali. Collaborerà nella pianificazione e organizzazione dello smart working, laddove sia previsto.
Il percorso formativo si articola in 300 ore di formazione in aula, 40 ore di formazione individualizzata, 32 ore di supporto formativo e 480 ore di tirocinio formativo e di orientamento.
Il corso partirà solo al raggiungimento di 5 partecipanti.
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie.OkNoPrivacy policy